0
Shares
Pinterest Google+

Lodi a metà luglio è stata la capitale del nuoto paralimpico in occasione della quarantesima edizione dei campionati italiani estivi di nuoto ospitati alla piscina Faustina Sporting Club.
L’UNITALSI Lombarda, con il team “Away Game”, dedicato allo sport paralimpico, è stata partner della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico per la gestione logistica degli atleti e allenatori e per i servizi a supporto dei nuotatori a bordo vasca. Una quarantina di volontari tra autisti e giovani unitalsiani hanno partecipato attivamente alla manifestazione, donando in modo naturale quello che è il nostro servizio: aver cura e attenzione dell’altro, in questo caso di atleti nuotatori. Per tre giorni anche noi del gruppo UNITALSI Away Game, emozionati e pieni di entusiasmo, abbiamo vissuto giornate commoventi attendendo alle regole e alle disposizioni del delegato regionale FINP Massimiliano Tosin e del nostro coordinatore regionale Luciano Pivetti.
Le parole purtroppo non potranno mai raccontare fino in fondo quanto ognuno di noi ha vissuto gesti, sguardi di intesa e nuove relazioni ma resterà dentro ciascuno di noi la ricchezza e la straordinaria carica emotiva.
È il “noi” che vince sempre.